Presentata RITA di Gaetano Donizetti. Un’opera lirica e un progetto.

Presentata questa mattina il progetto RITA, opera buffa in un atto di G. Donizetti che andrà in scena martedì 25 luglio, alle ore 21:15 nel  giardino di Palazzo Malmignati di Lendinara.

L’opera lirica fuori dai teatri. Un progetto che promuove il patrimonio operistico, valorizza le ricchezze del territorio e i talenti locali, coinvolge i giovani in un percorso formativo, connette musica, canto e teatro per offrire una messa in scena godibilissima da tutti. Una produttiva sinergia di forze e giovani professionisti dei mondi dell’arte. Una cordata di enti e realtà associative appassionati che credono nel Polesine.

Presenti Giorgio Lazzarini presidente della Fondazione, Nicola Gasparetto responsabile del settore cultura del Comune di Lendinara  in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Lendinara, Denis e Agata Travaglini di Palazzo Malmignati, Maria Selene Farinelli regista e direttrice artistica dell’opera RITA anche in rappresentanza della Venice Chamber Orchestra e dell’Accademia Musicale Venezze, Adriano Farinelli di Teatro Amico.